img_4287_1

in Senza categoria

Gita a Lecce delle classi 3AP/BP/CP

 

La notte tra l’11 e il 12 dicembre, verso mezzanotte, gli studenti si sono recati in stazione a Pesaro per partire alla volta di Lecce. Arrivati a destinazione, verso le 9 e 20 i ragazzi hanno preso un pullman che li aspettava per portarli in hotel, dove è stata loro assegnata la stanza e hanno potuto appoggiare i bagagli; è stato dato ad ognuno anche il pranzo al sacco.

Giorno 1

Con il pullman le classi sono partite per Otranto, dove hanno visitato un museo, seguiti da una guida, dove era stata allestita una mostra di Renato Guttuso. Dopo aver pranzato al sacco, sono partiti per il “Frantoio Ipogeo di Martano”, per  l’attività programmata. Verso le ore 18:30 gli alunni sono rientrati all’ hotel Belvedere di Torre dell’Orso.img_4281_

Giorno 2

Il secondo giorno, i ragazzi si sono recati alla volta di Leverano per il corso da sommelier sul vino presso le cantine Conti Zecca. Alle 15:30 sono partiti per Lecce, dove era prevista una visita guidata. Dopo aver visitato alcune piazze e i luoghi più importanti della città, i ragazzi sono rientrati in hotel alle ore 19:00, per poi cenare.

Giorno 3

Dopo la colazione a buffet, gli alunni e i professori si sono recati alla pasticceria Dentoni di Torre dell’Orso per assaggiare i “pasticciotti salentini”. Inoltre, hanno visitato  alle ore 12:00 la bellissima “grotta della Poesia “. Alle ore 14:00 sono partiti verso Cavallino per il Master sulla birra, che dava diritto al riconoscimento di 12 ore di alternanza scuola/lavoro.20161214_094352_

Giorno 4

L’ultimo giorno i ragazzi hanno avuto del tempo libero a disposizione per fare una visita di qualche ora a Lecce. Alle ore 13:03 partenza per Pesaro dalla stazione di Lecce. I ragazzi sono arrivati alle ore 19:30 a destinazione dove sono tornati a casa autonomamente.